Si avvisa l'utenza che nella giornata di MERCOLEDÌ 26 MAGGIO 2021 verranno effettuati, da parte del comune di Reggio Emilia, dei lavori di manutenzione alle linee telefoniche dell'Istituto Comprensivo.
Pertanto gli uffici di segreteria e i plessi dell'Istituto Comprensivo Marco Emilio Lepido saranno irragiungibili telefonicamente dalle ore 14:30.
In caso di urgenze/emergenze contattare gli uffici a mezzo
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Distinti saluti
La segreteria
Dopo essersi qualificati primi alla fase provinciale del concorso Premio scuola digitale 2021, i nostri alunni di III G parteciperanno alla sfida regionale che si svolgerà online lunedì 17 maggio secondo la scansione oraria indicata nel programma. E’ possibile seguire la diretta dell’evento al link:
https://register.gotowebinar.com/register/6683521482323795216
Si pubblica l'ordinanza regionale REGIONE EMILIA ROMAGNA n. 68 del 30 aprile 2021 contenente indicazioni valevoli fino al temrine dell'anno scolastico 2020/2021
Il Dirigentte Scolastico - Dott.ssa Elisabetta Fraracci
ORDINANZA REGIONALE EMILIA ROMAGNA N. 68 DEL 30 APRILE 2021
Prot. n. 3112/VI.7
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTI gli artt. 33 e 34 del D.I. 28 agosto 2018, n. 129, recante il “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell'articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107”;
VISTE le Linee Guida per la gestione del patrimonio e degli inventari da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali ai sensi dell’art. 29, comma 3, del D.I. 28 agosto 2018, n. 129, adottate dal Ministero dell’Istruzione;
VISTO il verbale della Commissione, prot. n. 3066/VI.7, contenente l’elenco dei beni dei beni fuori uso e non più utilizzabili;
VISTO il Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, così come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101;
VISTO il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati GDPR);
AVVISA
gli alunni e i relativi genitori, il personale docente e ATA ed eventuali altri interessati, che sono in vendita i beni fuori uso e non più utilizzabili, di cui all’elenco allegato al presente avviso.
Gli interessati trasmettono una manifestazione d’interesse, sottoscritta dal legale rappresentante, in caso di persone giuridiche, ovvero dal soggetto privato da trasmettersi tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24 Aprile 2021 alle ore 13:00.
Le offerte devono indicare esattamente il corrispettivo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo di stima calcolato dalla Commissione, secondo i criteri di cui all’art. 34, comma 1, del D.I. 129/2018.
I soggetti interessati trasmetteranno una manifestazione di interesse a ritirare uno o più beni oggetto di cessione, specificando il bene e l’eventuale quantità.
La gara sarà aggiudicata al migliore offerente, anche in presenza di una sola offerta.
L’aggiudicazione verrà effettuata dalla Commissione, che procederà alla verifica della regolarità delle buste pervenute, nonché alla valutazione delle offerte ivi contenute e all’assegnazione dei beni al miglior offerente, anche in presenza di una sola offerta.
A parità di offerta, si procederà all’aggiudicazione secondo le seguenti preferenze:
In caso di aggiudicazione della gara, l’acquirente garantirà, con formale dichiarazione scritta, quanto segue:
Si precisa che i suddetti beni possono essere visionati, previo appuntamento, nei seguenti orari:
Mercoledì dalle ore 11:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30;
Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet della scuola.
Nel caso in cui la gara dovesse andare deserta, i beni potranno essere ceduti a trattativa privata o a titolo gratuito secondo quanto stabilito dall’art. 34, comma 3, del D.I. 129/2018 e, in mancanza, saranno destinati allo smaltimento, nel rispetto delle vigenti normative in materia di tutela ambientale e di smaltimento.
I dati contenuti nella manifestazione di interesse, da rilasciare obbligatoriamente ai fini del procedimento in atto, saranno trattati dall’istituzione scolastica, in qualità di titolare, esclusivamente nell’ambito del procedimento stesso, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, nonché in conformità con il Regolamento UE n. 679/2016.
Per chiarimenti e informazioni, in ordine alla procedura si può contattare il settore competente all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ai sensi dell’art. 5 della Legge 241/1990, si precisa, infine, che il RUP del procedimento è la Dott.ssa Elisabetta Fraracci.
La ripresa della scuola in presenza non poteva iniziare in modo migliore. Si è svolta ieri pomeriggio la fase provinciale del concorso Premio scuola digitale, manifestazione promossa dal Miur che premia le eccellenze nel settore dell’innovazione didattica e digitale. Gli studenti delle scuole finaliste della provincia si sono sfidate on line e hanno illustrato i propri progetti attraverso un video trailer e una breve presentazione (pitch), a cui sono seguite domande e approfondimenti della giuria. La classe III G ha partecipato con il progetto del tour virtuale della scuola in realtà aumentata e ha ottenuto la valutazione più alta della giuria, classificandosi al primo posto e aggiudicandosi un premio del valore di 1.000 euro. Tanta la soddisfazione per questo risultato, per un progetto che non è solo il lavoro di una classe, è molto di più: è il ritratto della nostra scuola, ed è, per usare le parole dei ragazzi, ”un tour condotto e pensato dal punto di vista degli studenti”. In attesa della fase regionale, in cui si misureranno con scuole finaliste della regione, cogliamo l’occasione per congratularci con loro e ringraziarli per l’impegno, l’entusiasmo e la maturità che hanno dimostrato. Una nuova sfida ci attende, ma ora è tempo per gioire e rallegrarsi!!!!
Il sorteggio per l'accesso all'insegnamento del "Tedesco seconda lingua comunitaria" è fissato per il giorno 15 aprile alle ore 9.30. L'elenco degli studenti sorteggiati sarà pubblicato all'albo della scuola entro la medesima mattinata.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Elisabetta Fraracci
Istituto Comprensivo Statale
"Marco Emilio Lepido"
Via Premuda, 34
42123 Reggio Emilia
Tel: 0522 585889
Fax: 0522 383352
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